manifest

17626317wEdizione numero 7 quella di quest’anno per la Staffetta Lilt, arrivo prima io” - Scuole che corrono per la prevenzione, che si è svolta sabato 1 aprile a partire dalle 8.30 al parco del Cormor di Udine.

L’evento sportivo e sociale è nato nel 2011 da un gruppo di allievi dell’Isis Stringher che, dopo aver seguito un ciclo di conferenze sul tema della prevenzione organizzate dalla Lilt, ha deciso di organizzare un’iniziativa di solidarietà.

Ed ecco l’idea della staffetta 4x1000 che si rinnova anche quest’anno.

L’iniziativa è stata presentata martedì 28 marzo alle 11.30 a palazzo Belgrado nel salone del Consiglio della Provincia di Udine.

Tutti i dettagli e le finalità della staffetta sono stati illustrati dalla dirigente scolastica dello Stringher Anna Maria Zilli, insieme al presidente della Lilt di Udine Giorgio Arpino e all’assessore provinciale Elisa Asia Battaglia. (Vedi Invito)

Leggi tutto...

Vedi le foto...

17629604wIl biscotto della Prevenzione 2017

In occasione della Staffetta LILT - Scuole che corrono per la Prevenzione gli studenti del servizio di enogastronomia dell’Istituto B. Stringher di Udine, sotto la guida del prof. Biagio Nappi, hanno creato “NIKI” il biscotto della Prevenzione, in ricordo dell’avv. Nicoletta Bonina, prematuramente scomparsa dopo aver combattuto per anni contro la malattia.

Il prodotto dolciario è stato distribuito sabato 1 aprile dai ragazzi dell’ISIS B. Stringher durante la manifestazione sportiva.

Il ricavato è stato devoluto alla LILT Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori Sezione di Udine.

 

LILT - locandina 2017

 

ARCHIVIO: 

I Staffetta Lilt 2011 

II Staffetta Lilt 2012 

III Staffetta Lilt 2013 

IV Staffetta Lilt 2014   

V Staffetta Lilt 2015

VI Staffetta Lilt 2016