archivio

progettoscreening       

2° CONVEGNO REGIONALE

UDINE - 24 NOVEMBRE 2012 ore 8.30

ico pdf La salute prima di tutto: un diritto per te, un dovere per la Regione

Sala Consiglio della Provincia - Palazzo Antonini-Belgrado - Piazza Patriarcato, 3 UDINE

     
 tennis  

IL TENNIS “AIUTA”

dal 28/10/2012 al 24/11/2012 presso Tennis Club Morena

3°Edizione del torneo in Memoria di DOLLI BUTTOLO

ico pdf Vedi invito

     
nastrorosa12  

Sabato 13 ottobre 2012 alle ore 9.00 presso la sala Ajace del palazzo comunale di Udine

la Consulta Femminile della nostra sezione LILT organizza il convegno

“LA PREVENZIONE NON HA ETÀ”

     
 peper12  

Sabato 13 e domenica 14 ottobre in via Cavour

L'ACCADEMIA ITALIANA DEL PEPERONCINO in collaborazione con la LILT organizza la

X EDIZIONE PEPERONCINO DAY

     
 finalissima12  

SABATO 18 AGOSTO 2012 ORE 9.00

ARENA ALPE ADRIA - LIGNANO SABBIADORO INGRESSO GRATUITO

eventuali offerte saranno devolute alla LILT sezione provinciale di Udine

     
 staffetta-stringher-2012  

“ARRIVO PRIMA IO, II STAFFETTA LILT”, SCUOLE CHE CORRONO PER LA PREVENZIONE”

Anche quest'anno gli allievi delle classi IV e V dell'ISIS “B. Stringher” ripropongono “La II Staffetta LILT 4×1000” che coinvolgerà numerosi istituti della città, il CUS di Udine e altri gruppi sportivi, come quello dell' Esercito. L'appuntamento è fissato per sabato 24 marzo 2012 alle ore 9.00 al Parco del Cormor, dove studenti, insegnanti e tutti gli interessati all'avvenimento sportivo si misureranno in una gara non competitiva, ma di alto contenuto civile.

ico pdf Vai al programma

     
foodbloggers  

SETTIMANA NAZIONALE PREVENZIONE ONCOLOGICA 2012

ico pdf Vai al comunicato

SCUOLE CHE CORRONO PER LA PREVENZIONE

Anche quest'anno gli allievi delle classi IV e V dell'ISIS “B. Stringher” ripropongono la "II Staffetta LILT 4×1000” che coinvolgerà numerosi istituti della città, il CUS di Udine e altri gruppi sportivi, come quello dell' Esercito.

L'appuntamento è fissato per sabato 24 marzo 2012 alle ore 9.00 al Parco del Cormor, dove studenti, insegnanti e tutti gli interessati all'avvenimento sportivo si misureranno in una gara non competitiva, ma di alto contenuto civile.

La Staffetta 4×1000 non sarà solo una corsa con fini solidali, ma anche un bellissimo momento sportivo, che avrà come testimonial giovani atleti azzurri e glorie olimpiche regionali.

Parteciperanno infatti all'evento sportivo Giulia Pignolo velista, campionessa internazionale, che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino ed Enzo Del Forno, campione di salto in alto, di cui ricordiamo il sesto posto alle Olimpiadi di Monaco di Baviera. Tra i partecipanti vanno particolarmente segnalati Marco Lostuzzi, Davide Bivi e Andrea Grigolini, velisti e progettisti di fama internazionale che appartengono al “Lostuzzi Sailing Team”.

La LILT è da anni impegnata in provincia di Udine nella divulgazione della prevenzione con diverse iniziative, quali visite mediche gratuite, consulenza psicologica rivolta a persone colpite dalla malattia, conferenze e supporto assistenziale.

Dal 2005, nelle scuole secondarie di secondo grado, viene attuato un progetto per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica attraverso colloqui con gli studenti e conferenze-dibattito. Con i medici volontari della LILT collaborano alcune insegnanti che, terminato il loro servizio attivo di insegnamento, mantengono il legame con la scuola attraverso la realizzazione di questo progetto.

L'organizzazione di questa manifestazione è possibile anche grazie al supporto del Comune e della Provincia di Udine, che hanno garantito il patrocinio, nonché all'indispensabile collaborazione dei volontari della Protezione Civile per l'assistenza logistica.

Si prevede la partecipazione di circa 50 gruppi composti da ragazze e ragazzi che correndo passeranno il testimone della “Prevenzione”, ricordando di volta in volta quanto il binomio movimento e sana alimentazione sia importante per un corretto stile di vita.

Imprenditori della Provincia di Udine hanno voluto collaborare a questa iniziativa, fornendo materiale di supporto e di ristoro; la SOGIT, affiancata da Medici Volontari LILT, organizzerà l'Assistenza Medica della Manifestazione.

Il giorno 21 marzo 2012, alle ore 10.50, si terrà la presentazione della Staffetta 4×1000 alla Stampa e alle Istituzioni presso l'auditorium dell'ISIS “B.Stringher” in Viale Mons. Nogara a Udine, preceduta dai saluti della Dirigente dott.ssa Anna Maria Zilli e seguita dall'intervento della docente Paola Barbanti dal titolo “Alimentarsi bene e svolgere attività fisica aiuta a combattere i tumori”.

premiazionepresidente159° PREMIAZIONE DEL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

UDINE 26 NOVEMBRE 2012

Riconoscimento speciale al nostro Presidente Eddi Rota

Premiato dalla Camera di Commercio di Udine alla 59° edizione delle Premiazioni del Lavoro e Progresso Economico.

Per l'impegno, derivante dalla passione per l'attività pluriennale svolta nel campo della comunicazione, profuso nel coinvolgimento delle istituzioni e del vasto pubblico su tematiche sociali sensibili.

premiazionepresidente2

copyright foto agency anteprima