archivio

volley1E’ andata in scena a Mossa in provincia di Gorizia la tappa FVG della Volley Master League Italiana nel pomeriggio di domenica 27 aprile 2014.

 

La formazione Master Volley Fvg, dopo aver partecipato alle due tappe in Veneto (Schio e Vicenza) ha organizzato in “casa” l'evento.

Eccellente la organizzazione messa in moto dalla “Pallavolo Mossa”, e per l'impianto sportivo, e per il rinfresco preparato a cornice delle gare.

Hanno partecipato la squadra master di Vicenza e per l'occasione la formazione friulana-giuliana è stata divisa in due squadre: Fvg blu (Feruglio, Corda, Terpin, Katalan, Tavagnutti, Zanuttig, Geotti, Zel) e Fvg nero (Faresin, Fast, Visintin, Tosolini, Pittolo, Snidero, Cella, Allesch, Di Bin).

Il torneo è iniziato alle 14.00 con il derby casalingo Fvg nero contro Fvg blu con 2 a 1 il risultato finale a favore del blu . A seguire Vicenza ha superato sempre 2 a 1 la formazione Fvg nero. 

Terzo incontro ha visto di fronte Vicenza e Fvg blu. Scontato il 2 a 1 con un terzo set che ha visto prevalere la formazione friulana 21 a 20. 

 

La discreta cornice di pubblico più volte ha sottolineato ed apprezzato le varie fasi di gioco con numerosi applausi. Al termine delle gare, alla presenza del sindaco signora Feresin e dell'assessore allo sport di Mossa, del consigliere nazionale della LILT dott. Salvatore Raguso e del responsabile LILT di Udine ing. Giorgio Arpino, in rappresentanza delle Sezioni LILT Provinciali, del presidente della pallavolo Mossa, sono stati consegnati dei riconoscimenti. 

Alle tre squadre la LILT FVG ha consegnato una targa ricordo della manifestazione; al sindaco, al presidente e all'arbitro degli incontri un gagliardetto della LILT. Il sindaco ha omaggiato la formazione vicentina con alcune pubblicazioni sul comune di Mossa ed il suo territorio. Il pomeriggio si è quindi concluso con un bellissimo “quarto tempo” realizzato con un ricco rinfresco preparato dalla società pallavolo Mossa. 

Prossimi appuntamenti per il gruppo Volley Master LILT fvg: nei weekend di maggio e giugno saranno presenti a Mantova, Parma, Milano e, per chiudere la stagione agonistica '13-'14, saranno anche presenti alla Mediterranea Master Trophy di Catania a fine giugno.

Visitando il sito della Volley Master League si può vedere la cronaca della tappa in FVG del torneo nazionale con le foto e le novità future.

Vai alla gallery fotografica