protocolli

In data 7 novembre 2018 presso il Municipio di Martignacco, il Sindaco Gianluca Casali ed il Presidente della LILT Sezione di Udine, ing. Giorgio Arpino, hanno siglato un’intesa per la divulgazione della prevenzione e la promozione della salute a favore dei cittadini di Martignacco.

Leggi tutto 


 

Protocollo d'intesa MIUR-LILT, sottoscritto il 24 ottobre 2018 a Roma dal Ministro Bussetti ed il Presidente Nazionale LILT prof. Francesco Schittulli, per promuovere, nelle scuole di ogni ordine e grado, modelli di informazione ed educazione alla salute, ai corretti stili di vita e alla prevenzione dei tumori.

Leggi tutto


 

Intesa tra LILT Provincia di Udine e Libertas Città Fiera per promuovere attività di prevenzione e promozione della salute.

Leggi tutto


 

Intesa tra LILT Provincia di Udine e Corpo Vigili Notturni per attività di prevenzione e promozione salute.

Leggi tutto


 

ATTIVITA' DI PREVENZIONE E PROMOZIONE SALUTE

lilt artenispaIl giorno 1 luglio 2014 è stato siglato un accordo tra la LILT Sezione di Udine e la ditta Arteni S.p.A. con sede a Tavagnacco, via Nazionale, che consolida formalmente una collaborazione attiva fin dal 2005.

L’intesa, sottoscritta dal Presidente LILT Udine, Eddi Rota, e da Gianni Arteni, da anni alla guida del Gruppo Arteni, permette alle parti di investire nella prevenzione e nel controllo delle malattie tumorali per migliorare la qualità della vita e del benessere dei cittadini e della società in generale, promuovendo sani stili di vita e agendo sulla prevenzione.

Non solo Bussines, dunque, che è fondamentale per la vita di una attività, ma anche adempimento di doveri sociali propri di una grande Società, come il Gruppo Arteni, che vive sul territorio e che da sempre cerca di riversare sullo stesso e sulla sua gente i benefici della propria buona attività.

La LILT opera gratuitamente, tra la gente e per la gente, sul territorio, come il Gruppo Arteni, con la missione, però, di portare e favorire la salute fisica, diffondendo il concetto di stili di vita sani e di Prevenzione quali strumenti utili alla salute.

Con questa intesa la LILT, grazie alla sensibilità e alla concretezza della dirigenza del Gruppo Arteni, si impegna annualmente ad effettuare 150 visite di prevenzione alla salute ai collaboratori dipendenti della stessa, che lo desiderino, diffondendo l’importante messaggio: prevenire è... vivere.


 

Intesa tra La LILT Sezione Provinciale di Udine e la Banca di Udine - Credito Cooperativo, ai fini di favorire e sostenere vari progetti basati sulla diffusione della prevenzione nel campo della salute.

Leggi tutto 

 

INTERVENTO LILT all'ASSEMBLEA della BANCA DI UDINE

24 maggio 2014

...a questo punto, ricordando che la banca si chiama Banca di Udine – Credito Cooperativo, richiamo un tratto del 2° art. dello Statuto, tra i principi ispiratori, dove si definisce che:

“La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la SCELTA DI COSTRUIRE IL BENE COMUNE”.

Non solo Bussines, dunque, che è fondamentale per la vita di una attività anche bancaria, ma anche adempimento di doveri sociali propri di una banca che vive sul territorio tra, con e per i suoi soci, abitanti del territorio stesso e che tenta di riversare a loro i benefici della propria buona attività.

Ciò è dimostrato dal ricco bilancio sociale e di missione, che elenca moltissime associazioni tutte oggetto di particolare attenzione e meritevole aiuto.

Dico ciò perché, oltre ad essere socio, vesto anche l’abito della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Onlus sezione di Udine, nella quale mi onoro di avere il ruolo di Coordinatore Operativo. Essa opera gratuitamente, tra la gente e per la gente, sul territorio, come la Banca di Udine, con la missione, però, di portare e favorire la salute fisica, diffondendo il concetto di stili di vita sani e di Prevenzione quali strumenti utili alla salute.

Chiudo, quindi, con un sentito e riconoscente GRAZIE alla sensibilità e alla concretezza della dirigenza della Banca di Udine, certo che questo comune sentire e operare nel tempo porterà a positivi e visibili risultati nel campo sociale, della salute e del benessere, sul territorio.

ing. Giorgio Arpino

(Coordinatore operativo LILT sezione provinciale di Udine)


 

Intesa tra La LILT Sezione Provinciale di Udine50&Più Udine, ai fini di favorire l'attività di prevenzione e promozione della salute.

Leggi tutto