Evento formativoDonne che curano organizzato dal Dipartimento di Oncologia dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, con il patrocinio anche della LILT Udine.

Donnechecurano1 2019Donnechecurano2 2019

FOTO LILT

Martedì pomeriggio all'Ospedale Civile di Udine

Il vice presidente Riccardi alla consegna di un apparato per radioterapia

Un sistema di posizionamento in fibra di carbonio, destinato a migliorare la qualità del trattamento dei pazienti oncologici affetti da tumore al torace o alla mammella, acquistato dalla sezione friulana della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) verrà consegnato martedì 29 gennaio (ore 16) al reparto di radioterapia dell'ospedale udinese "Santa Maria della Misericordia".

Alla cerimonia, per sottolineare l'importanza di una sempre più stretta collaborazione tra sanità pubblica e mondo del volontariato, parteciperà il vice presidente della Regione e assessore alla salute, Riccardo Riccardi.

Leggi il Comunicato Stampa

Leggi gli articoli pubblicati sul Messaggero Veneto del 28 e 30.01.2019 

Leggi l'articolo pubblicato su Il Gazzettino del 30.01.2019

2° Concorso gastronomico
“La Verza (ma non solo) Amica della Salute”
Feletto Umberto (Ud), 19 gennaio 2019
 
Verbale della Giuria
 

Il giorno 19 gennaio 2019, nella sala di Villa Tinin in piazza Libertà a Feletto Umberto, alle ore 15.00 si sono ritrovati, su invito della Pro Loco C.I.L. Feletto, i signori:

  • Fabiana Romanutti, direttore e fondatrice della rivista QB Quantobasta
  • Germano Pontoni, chef e “Maestro di Cucina”
  • Giorgio Arpino, presidente della LILT Onlus – sezione provinciale di Udine
  • Bepi Pucciarelli, giornalista.

La Presidente della Pro loco CIL Giulia Romano, constatata la presenza di tutti i membri, dichiara regolarmente costituita la Giuria che dovrà valutare i piatti partecipanti al 2° concorso gastronomico “La Verza (ma non solo) Amica della Salute”. Presidente della Giuria viene nominata Fabiana Romanutti, mentre Bepi Pucciarelli svolgerà il compito di segretario. Formulati gli auguri di buon lavoro, la Presidente Romano si ritira e la Giuria inizia i lavori. In via preliminare il segretario illustra le modalità di valutazione dei piatti, secondo quanto stabilito dal bando del concorso. Vengono quindi presi in esame i 10 piatti in concorso. Li riportiamo nell'ordine di presentazione, definito dalla Pro Loco anche tenendo conto delle esigenze delle concorrenti:

19° Fiera di Sant'Antonio Abate: domenica 20 gennaio i volontari della LILT Onlus distribuiranno le verze della salute, con offerta che sarà totalmente destinata alla sezione friulana LILT.

festaverza 2019

Vedi il Verbale del 2° Concorso gastronomico "La Verza (ma non solo) Amica della salute".