calendario-2016

Il giorno 10 dicembre, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, presso la sede dell’Istituto B. Stringher, v.le Monsignor Nogara Udine, si è tenuta la presentazione del calendario 2016 “Stringher per LILT.

Il calendario 2016 è un estratto del libro "Una mela al giorno toglie il medico di torno", composto dagli studenti dello Stringher con i loro insegnanti durante l’anno scolastico 2014/2015, a suggello del progetto LILT, informativo e formativo, dal titolo “l'alimentazione consapevole-la mela è servita”.

Tale libro è stato sponsorizzato dalla LILT Sezione di Udine, ed è anche stato selezionato e rappresentato all’Expo di Milano sezione “Vivaio Scuole” padiglione Italia, dove ha riportato un grande successo. Tra i luoghi di presentazione di questo libro c’è stato anche il nuovo Punto di Ascolto LILT presso l’ospedale civile di Palmanova.

La LILT Sezione di Udine Onlus ha perciò ritenuto questo progetto scolastico, incentrato sul frutto Mela, meritevole di essere diffuso anche attraverso un calendario, questo calendario 2016.

È auspicabile che sempre più spesso scuola, territorio e informazione stabiliscano nuove sinergie per creare le basi di una vita fondata su scelte consapevoli e di prevenzione. L’Istituto Bonaldo Stringher e LILT Sezione di Udine da anni collaborano, credendo nello stesso messaggio: “Prevenire è vivere”.

Vedi il filmato..

 

 

15-12-08-MV-PRESENTAZ-CALEND