archivio

IMG 2683webDelegazione LILT Palmanova 

Il giorno 19 novembre presso la Sala della Direzione Generale della AAS 2 Bassa Friulana, Isontina alle ore 11.00 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo Punto di Prevenzione e Ascolto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Udine.

GRUPPO SCUOLA

RELAZIONE FINALE – ANNO SCOLASTICO 2014/2015

Il Gruppo Scuola della Sezione della provincia di Udine della LILT ha realizzato la propria attività rivolta alle Scuole Superiori, nell’anno scolastico 2014/2015, per il decimo anno.

Con il Progetto “Cultura della prevenzione oncologica” il Gruppo ha operato in 5 scuole di Udine e 2 della Provincia.

I volontari LILT che hanno lavorato al progetto e le scuole che vi hanno aderito sono:

 

Il giorno 22 agosto si terrà presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro l’evento musicale “Piano Bar Festival”.

Nel corso della serata canora si raccoglieranno fondi a  sostengo delle attività della LILT di Udine.

PianoBar Festival

 

Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con l'Open Day della prevenzione oncologica LILT.

open day 2015

Gent.mi,

il Presidente ed il Consiglio Direttivo della LILT di Udine, unitamente all’Istituto I.S.I.S B. Stringher di Udine, sono lieti di invitarVi alla presentazione del libro “Una mela al giorno toglie il medico di torno che si terrà il giorno 20 maggio alle ore 16.00 presso la sede e Centro Medico di Prevenzione e Ascolto “Nella Arteni” LILT, via Francesco di Manzano 15 a Udine.

COMUNICATO STAMPA

Il 27 aprile si è svolta, presso la sede e Centro Medico di Prevenzione e Ascolto “Nella Arteni” LILT, in via Francesco di Manzano n. 15 a Udine, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori “Elio ed Enrico Morpurgo”, associazione di volontariato Onlus per provvedere all’obbligo statutario dell’approvazione del bilancio annuale 2014.

Presenti all’appuntamento anche l’Assessore alle politiche per la famiglia, coop. Sociale e volontariato, dott.ssa Elisa Battaglia, in rappresentanza della Provincia di Udine e l’Assessore alla salute e all’Equità sociale, dott.ssa Simona Liguori, in rappresentanza del Comune di Udine, entrambi soci della Onlus.

Intervento dell'ing. Giorgio Arpino, Presidente della LILT Sezione Provinciale di Udine, dedicato a Francesco Cavallo, nel primo anniversario della sua scomparsa (04-04-2014) nell'occasione della Conferenza in sua memoria organizzata dalla famiglia.

IN MEMORIA DI FRANCESCO CAVALLO

L’amicizia con Francesco Cavallo ebbe inizio ancora nel 1977, quando Egli divenne subito il Neonatologo, anche se per caso, e poi il “Pediatra ufficiale”, questa volta per scelta, di mio figlio.

Il 21 marzo 2015 si è tenuta la quinta edizione della staffetta della solidarietà “Arrivo prima io”, l’iniziativa benefica organizzata dalla sezione udinese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) e dall’Istituto Stringher.

Vedi risultati

Vedi fotoLaura Bassi alla staffetta LILT