archivio

Sabato 22 Ottobre 2016 alle ore 9, presso la Sala Ajace del Palazzo Comunale, si terrà il Convegno Nastro Rosa 2016 organizzato dalla LILT Sezione di Udine, dal tema "Il carcinoma mammario nell'era dell'analisi molecolare".

 Vedi il programma del convegno

Lilt nastrorosa piegh

 

13770245 1659471844374132 3088337731154350313 nScozia - Italia è la tratta del viaggio in bicicletta, che Vivaldo Lleshi ha percorso in solitaria partendo il 22 giugno dall’Italia.

GRUPPO SCUOLA

RELAZIONE FINALE – ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Il Gruppo Scuola della Sezione della Provincia di Udine della LILT ha realizzato la propria attività rivolta alle Scuole Superiori, nell’anno scolastico 2015/2016, per l’undicesimo anno.

Con il Progetto “Cultura della prevenzione oncologica” il Gruppo ha operato in cinque Istituti Superiori di Udine (Ist.Tecnico “A. Zanon, Liceo Artistico “G. Sello”, Ist.Tecnico “G. Marinoni”, ISIS “B. Stringher”, ISIS “G. Ceconi”) e due Scuole della Provincia (ISIS “V. Manzini” San Daniele del Friuli, Scuola Media “E. Feruglio” Feletto Umberto, Tavagnacco).

 

Oggi tutta la grande Famiglia LILT della Provincia di Udine, insieme ai Suoi Famigliari, porge l'ultimo saluto al caro Piergiorgio Passone Vice Presidente, Medico Volontario della LILT, Coordinatore dell'attività nel Centro Medico di Prevenzione e Ascolto LILT.

Spicchi-di-salute

Settimana dell'alimentazione consapevole

18/19/20 maggio 2016

“SPICCHI DI SALUTE”

I.S.I.S B. STRINGHER & LILT PROVINCIA DI UDINE

In un tripudio di prelibatezze a base di agrumi, si è conclusa venerdì 20 maggio all’I.S.I.S. B. Stringher di Udine la maratona di tre giorni, nell’ambito del progetto “Settimana dell’alimentazione Consapevole”, quest’anno titolata significativamente “Spicchi di salute“, perché dedicata all’approfondimento delle salutari proprietà dei preziosi frutti mediterranei che sono gli agrumi.

Il 9 aprile 2016, presso il Parco del Cormor di Udine, si è svolta la staffetta della solidarietà “Arrivo prima io - Scuole che corrono per la prevenzione”, l’iniziativa benefica patrocinata dalla sezione udinese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) e dall’Istituto Stringher.

Leggi il comunicato stampa

LILT-locandinastaffetta2016

 

 

 

03-04-apr-36rDomenica 3 aprile 2016 a Cussignacco, in occasione della Raccolta fondi contro i tumori in ricordo di Adriano Ioan, si è tenuto l'incontro con Irene Giurovich, autrice del libro "A muso duro. Mille sogni da raccontare" (Ed. Segno).

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), quest’anno si terrà dal 13 al 21 marzo.

L’evento ha come obiettivo la corretta informazione per sensibilizzare e rendere tutti più consapevoli che la Prevenzione rappresenta la migliore alleata della buona salute.

I volontari della LILT Sezione di Udine saranno presenti dal 12 al 20 marzo, presso le postazioni sotto indicate per offrire utili opuscoli ricchi di indicazioni, consigli e ricette, unitamente ad una bottiglia di olio extra vergine di oliva.

Nell’ambito del Comune di Udine: