archivio

ANNO 2009

campagne2009

ATTIVITA'

Nel mese di Marzo 2009 si è svolta la campagna di prevenzione dei tumori al seno riservata alle socie. Sono state eseguite 43 visite senologiche.

Nei mesi di Aprile-Maggio 2009 si è svolta la campagna di prevenzione del tumore del cavo orale. Sono state eseguite 216 visite da uno specialista della Clinica Maxillo Facciale dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Udine. A tutti i partecipanti è stato consegnato del materiale informativo riguardante la prevenzione dei tumori del cavo orale.

Nei mesi di Giugno-Luglio 2009 si è svolta la campagna di prevenzione del tumore della prostata. Sono state eseguite 110 visite da specialisti della Clinica di Urologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine. A tutti i partecipanti è stato consegnato l'opuscolo informativo  il “tumore della prostata” della LILT.

Nei mesi di Giugno-Luglio 2009 si è svolta la campagna di prevenzione del tumore della pelle-melanomi. Sono state eseguite 208 visite da specialisti di dermatologia. A tutti i partecipanti è stato consegnato l'opuscolo informativo sul “il melanoma“della LILT.

Nei mesi di Settembre-Ottobre si è svolta la campagna di prevenzione dei tumori Colon-Retto. Vi hanno aderito 141 soci, in maggior parte già partecipanti al programma del 2007. A tutti i soci, qualora convocati, è stato raccomandato di aderire al programma di screening regionale per la prevenzione dei tumori del colon-retto.

Nei mesi di Ottobre-Novembre si  è svolta la campagna di prevenzione del tumore al seno aderente alla campagna "NASTRO ROSA". Sono state eseguite 197 visite senologiche. Le visite  erano aperte a tutte le donne dai 35 anni di età in poi.