locandina2017

La Campagna Nazionale Nastro Rosa, organizzata dalla LILT ogni anno su tutto il territorio italiano, promuove la cultura della prevenzione come metodo di vita e come arma fondamentale nella lotta contro il tumore al seno e invita tutte le donne, giovani e meno giovani, a sottoporsi a visite senologiche periodiche e ad effettare regolari e adeguati controlli.

Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.

Quest'anno il tema proposto nel convegno Nastro Rosa della LILT Sezione di Udine sarà "Tumori: nuove prospettive terapeutiche. Fase reale e fase sperimentale.", in continuità con i Convegni del 2015 e 2016, i cui argomenti erano “Genetica e Tumori” e “Il carcinoma mammario nell’era dell’analisi molecolare”.Lilt nastrorosa loc

Vedi il programma del convegno

Vai alla gallery fotografica