IMG 2683webDelegazione LILT Palmanova 

Il giorno 19 novembre presso la Sala della Direzione Generale della AAS 2 Bassa Friulana, Isontina alle ore 11.00 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo Punto di Prevenzione e Ascolto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Udine.

Questo obiettivo, fortemente voluto dalla LILT per incrementare ancor più la presenza sul territorio e raggiungere con il messaggio della Prevenzione sempre più persone, è stato realizzato grazie alla Direzione Generale e Sanitaria della AAS2 in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ Azienda stessa. 

Il nuovo Punto di Prevenzione e Ascolto, inizialmente, sarà aperto un giorno alla settimana per fornire informazioni utili sulla Prevenzione. 

Le visite mediche di Prevenzione si svolgeranno sempre presso il Centro Medico di Prevenzione e Ascolto “Nella Arteni”, a Udine in Via Francesco di Manzano 15 (tel. 0432 548999). 

Inoltre sempre con la collaborazione di tutti i Volontari si terranno degli incontri sul territorio per informare ancor più capillarmente la popolazione sull’importanza della Prevenzione e sulla corretta alimentazione e stili di vita, augurandosi di poter anche trovare ancor più persone disposte a donare una parte del loro tempo a questa iniziativa.  

IMG 2706webdelegazione-LILT-Palmanova